for strategy

 Se non spendi tempo e denaro nella ricerca di una strategia funzionante, sprecherai solo più soldi.

I'm a growth hacker

I help companies grow their brand

Adoperandomi del Growth hacking, di strategie comunicative, di strategie aziendali e di un buon piano marketing personalizzato, aiuto le imprese a crearsi una tattica su misura per acquisire nuovi clienti e/o rafforzare le relazioni già annoverate.

Seguo la compagnia passo dopo passo, step by step, visionando insieme a loro il lavoro da svolgere lungo il cammino.

Non sono solo clienti per me, sono partner di lavoro, di esperienze, di emozioni, di crescita professionale e personale; siamo tutti collegati in questo mondo e, per questo se abbiamo un solo e unico obbiettivo che ci accomuna, nonostante siamo un’azienda e un libero professionista, dobbiamo unire le forze per raggiungere lo scopo prefissato: quello di ottenere risultati che diano benefici all’impresa e agli addetti ai lavori.

Il mio unico scopo, è quello di avvalorare le aziende ma, solo se queste ultime mi permettono di farlo.

Il lavoro in un team, non è fatto solo da singoli ma, è l’insieme che lo rende forte, vigoroso, lungimirante e soprattutto compatto e, proprio da questa compattezza che il risultato sarà ottimale per tutti.

Io Voglio assistere e coopperare con le aziende perchè il mio obbiettivo è la loro espanzione e arricchimento economico e/o emotivo-esperienziale…

Voi aziende, siete pronte per un gioco di squadra?

marketing

and digital marketing

Il marketing è un ramo dell’economia che si dedica all’analisi e comprensione di un determinato mercato di riferimento.

In particolare, il marketing si focalizza sull’indagine dell’interazione del mercato e degli utenti di un’impresa al fine di ottimizzare le strategie commerciali e promozionali per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Il termine deriva da market cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva, cioè l’azione sul mercato stesso da parte delle imprese.

Diverse sono le definizioni possibili del marketing, a seconda del ruolo che nell’impresa viene chiamata a ricoprire in rapporto al ruolo strategico, al posizionamento dell’impresa nel suo ambito competitivo di mercato.

Vengono riconosciuti tre tipi di marketing:

Nel mondo accademico e fra gli addetti ai lavori il marketing digitale è chiamato in molti modi: Internet marketing, e-marketing, web marketing, modern marketing, di conseguenza, il Digital Marketing permette di raggiungere gli obiettivi di marketing attraverso l’utilizzo di tecnologie e media digitali.

L’obiettivo è acquisire nuovi clienti, fornire servizi migliori a quelli attuali, ampliare e rafforzare le relazioni, migliorare l’esperienza (Customer Experience). Le tecnologie (MarTech, o Marketing technology), come il CRM (customer relationship management) e la marketing automation hanno un ruolo centrale.

Tuttavia, perché il digital marketing abbia successo, è necessario integrare queste attività online con quelle effettuate sui media più tradizionali, come la carta stampata, la TV, il direct mail, in un’ottica di comunicazione multicanale. Si parla infatti di multichannel marketing.

È importante, prima di avviare una strategia, effettuare un’analisi del contesto di riferimento e dei trend di mercato, utilizzando strumenti appositi per raggiungere lo scopo.

communication strategy

how your users think

Una strategia di comunicazione rappresenta il sistema più efficiente per potenziare la brand identity, coinvolgere la clientela e raggiungere nuovi consumatori. Le tecniche di advertising vengono impiegate anche per esprimere e veicolare determinati valori.

L’immagine aziendale percepita dal pubblico rafforza il posizionamento di una marca e fornisce il supporto necessario per la pianificazione di nuovi progetti commerciali. La comunicazione deve intercettare il target di riferimento, stimolare la memorizzazione del brand e promuovere un’attività commerciale.

Un piano di marketing prevede diverse fasi. Alcune attività sono preliminari e riguardano l’analisi dell’audience e del mercato. Il target di riferimento rappresenta una risorsa indispensabile per qualsiasi attività economica. La definizione del bacino di clienti disponibile delinea e indirizza tutte le iniziative pubblicitarie. I consumatori potenziali vengono esaminati per individuare i contenuti e gli strumenti più adatti per veicolare i messaggi commerciali.

I dati ottenuti costituiscono una risorsa per la selezione degli elementi che determineranno il focus e il tono of voice della strategia pubblicitaria. Il sistema migliore per gestire una campagna di marketing è la creazione di un piano di comunicazione aziendale, solitamente creato da un content manager. Le linee guida elaborate in questo programma devono fornire le informazioni necessarie per l’impostazione dei contenuti da diffondere ai consumatori.

Le fasi necessarie per la pianificazione e l’attuazione di una strategia di comunicazione sono, in sintesi, le seguenti:

  • Elaborazione del piano di marketing
  • Analisi del contesto, dei consumatori e della concorrenza
  • Individuazione del target di riferimento
  • Definizione delle aspirazioni, degli scopi e degli obiettivi
  • Preparazione della strategia comunicativa creativa
  • Elaborazione delle linee guida
  • Progettazione delle tempistiche
  • Monitoraggio delle attività compiute e dei risultati conseguiti

- Luxury is an each little details -

GROWTH HACKING

and digital marketing

Il Growth hacking è un processo di rapida sperimentazione che sfrutta elementi come il marketing funnel, lo sviluppo di prodotti, le vendite, ecc. per identificare i modi in cui un business può crescere il più velocemente possibile.

Il growth hacking viene definito come «l’insieme dei processi che mette in relazione canali di marketing e sviluppo del prodotto con lo scopo di identificare le soluzioni più efficaci ed efficienti per metter su un business».

Essa spesso non ha ancora un prodotto o servizio finito, studia il proprio mercato e identifica i propri clienti, dispone di fondi limitati e per sopravvivere deve crescere rapidamente altrimenti viene tagliata dal mercato.

Un growth hacker è qualcuno che utilizza strategie creative a basso costo per aiutare le aziende ad acquisire e fidelizzare i clienti. A volte i growth hacker sono anche chiamati “growth marketer”, ma i growth hacker non sono semplicemente dei marketer. Chiunque sia coinvolto in un prodotto o servizio, inclusi product manager e ingegneri, può essere un growth hacker, basta avere il giusto modo di pensare.

I growth hacker tendono ad essere allo stesso tempo creativi e analitici:

  • si concentrano esclusivamente sulle strategie relative alla crescita del business;
  • ipotizzano, assegnano priorità e sperimentano strategie di crescita innovative;
  • analizzano e testano per vedere cosa funziona;
  • sanno definire le priorità di crescita, identificare i canali per l’acquisizione dei clienti, misurare il successo e scalare la crescita.

Il growth hacking si applica al marketing per migliorarne le performance: le attività restano le stesse, è il metodo con il quale vengono selezionate, eseguite e pianificate ad essere differente.

La maggior parte delle strategie di growth hacking rientra in tre aree principali: Marketing dei contenuti, Marketing di prodotto, Advertising.

What can I do for your company?

  • STRATEGIA COMUNICATIVA

    La strategia di comunicazione è il piano che permette di organizzare e sviluppare una comunicazione aziendale efficace rispetto alle finalità di Marketing dell'impresa, coerente con l'identità del brand e capace di intercettare e coinvolgere il consumatore.

  • QUALITA'

    I clienti si aspettano risultati di qualità e di alta professionalità: l'efficacia attesa, l'efficacia pratica, la competenza tecnica, l'accettabilità, l'efficienza, l'accessibilità, l'appropriatezza, la sicurezza.

  • PROFESSIONALITA'

    Il Professionista è il lavoratore che, in possesso di un'apposita abilitazione conseguita, dopo aver superato esami appositi, svolge un'attività qualificata per proprio conto ricevendo un compenso per le sue prestazioni. Quindi è professionista colui che, esercita una professione intellettuale o liberale come attività economica primaria in modo indipendente, senza rapporto di subordinazione nei confronti dello stato o di un datore di lavoro.

  • PRINTED GRAPHIC

    Fotoritocchi e correzioni cromatiche, prestampa, impaginazione, calibrazione del colore, stampa e confezione, eseguiti con software di ultima generazione è ciò che offro per un risultato finale atipico così da uscire fuori dagli schemi e creare un proprio brand affidabile nel tempo.

  • COPYWRITING

    Il copywriter è un professionista della comunicazione che si occupa di testi e lavorando con la scrittura, induce gli utenti a compiere una determinata azione. Deve padroneggiare diverse tecniche e adattare ogni volta il contenuto al mezzo e al pubblico di riferimento. Quindi, che sia per una pubblicità nei social o che sia una pubblicità su un'evento, o che sia la publicità di un qualsiasi prodotto, la scrittura o meglio il metodo di scrittura per catturare l'attenzione del futuro cliente, è un continuo studio diverso da cliente a cliente.

  • BRAND IDENTITY

    La brand identity, conosciuta anche come identità di marca, è un concetto del marketing. Essa prevede che l'identità di un'azienda sia solida e chiara affinché il target di riferimento possa riconoscere la marca con semplicità ed allinearla alla brand image (definita come ciò che il consumatore riconosce del brand).

  • SOCIAL MEDIA MANAGER

    E' una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni o alle istituzioni, ma anche a figure pubbliche e VIP che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social e sulle varie piattaforme online.

  • GRAPHIC DESIGN

    Il Grafico (o graphic designer) è un professionista che realizza disegni, bozzetti, lavori di animazione ed elaborati multimediali da utilizzare in ambito artistico, della comunicazione o della pubblicità. Può utilizzare differenti tecniche e strumenti, a seconda dello specifico progetto grafico.

  • WEB SITE

    Un sito web (o sito Internet oppure detto semplicemente sito) è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti informativi che risiede, tramite hosting, su un server web, raggiungibile dall'utente finale attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite l'uso di browser web.

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